Già cantai allegramente

Siamo lieti di annunciare la V edizione del progetto musicale “Già cantai allegramente” che vede coinvolti ragazze e ragazzi delle settime classi delle scuole Waldorf di tutta Italia.

Il progetto nasce nel 2016 grazie all’impulso degli insegnanti delle settime classi e dei maestri di musica delle scuole Waldorf con l’intento di coniugare il consueto viaggio d’istruzione a Firenze ad un importante e unica esperienza musicale di condivisione e forte spessore per permettere ai ragazzi di entrare a pieno nell’atmosfera artistica del Rinascimento attraverso l’unione delle arti plastico pittoriche e musicali.

La prima edizione vide la partecipazione di ben 130 ragazzi, tra cui anche Manduria; la seconda 210 ragazzi; la terza 350…quest’anno gli studenti cantori saranno in tutto 410. E’ un progetto che ha riscosso con il tempo forte successo, è divenuto un appuntamento importante per il territorio toscano e ha lasciato in tutti i ragazzi il ricordo di un’esperienza unica ed irripetibile.

Dopo un lungo lavoro di preparazione e studio del repertorio musicale durante il corso dell’anno i nostri ragazzi partiranno per Firenze il 1° Maggio…le giornate si svolgeranno tra visite ai vari luoghi di interesse artistico e le prove musicali. Il viaggio culminerà in bellezza con il concerto finale del giorno 5 Maggio presso il Tuscany Hall con la partecipazione di quasi mille spettatori!

Maestra Francesca Lecce

Lascia un commento